Sullo sfondo di una Svezia depravata, fatta da drogati, spacciatori, boss malavitosi,si snoda la storia del protagonista, in continuo gioco tra il suo passato e il presente. Il passato non è meglio del presente e il personaggio non brilla certo per le sue qualità umane, anzi è tutto ciò che una persona normale dovrebbe condannare e aborrire. Pure in tanto buio, si accende una tremula luce forse di redenzione; ma la tragica conclusione del libro (che in realtà è come preannunciata sin dalle prime pagine) chiude tristemente la vicenda quasi a voler ribadire che, a volte, non c'è possibilità di riscatto alcuno. Critiche entusiastiche da parte di molti, a mio parere un po' esagerate. Letto Marzo 2011 by Sabrina Rossi
Sullo sfondo di una Svezia depravata, fatta da drogati, spacciatori, boss malavitosi,si snoda la storia del protagonista, in continuo gioco tra il suo passato e il presente. Il passato non è meglio del presente e il personaggio non brilla certo per le sue qualità umane, anzi è tutto ciò che una persona normale dovrebbe condannare e aborrire.
RispondiEliminaPure in tanto buio, si accende una tremula luce forse di redenzione; ma la tragica conclusione del libro (che in realtà è come preannunciata sin dalle prime pagine) chiude tristemente la vicenda quasi a voler ribadire che, a volte, non c'è possibilità di riscatto alcuno. Critiche entusiastiche da parte di molti, a mio parere un po' esagerate.
Letto Marzo 2011 by Sabrina Rossi