mercoledì 25 giugno 2008

COME IMPOSTARE UNA DIETA EQUILIBRATA




Nella serata del 19/6 u.s. si è tenuto il secondo incontro con il dott. Davide Minisci che ci ha illustrato i criteri per impostare una dieta equilibrata, enunciando i parametri necessari per controllare e personalizzare la propria alimentazione.


Davide ha approfondito le tematiche dell'incontro analizzando le diete più conosciute,confrontandole fra loro ed evidenziando i rispettivi aspetti positivi e/o negativi.


Per realizzare concretamente la dieta desiderata, e non sprecare le proprie risorse, ha, inoltre, suggerito di porre la massima attenzione alla lettura e valutazione delle etichette alimentari che devono essere stilate secondo una precisa normativa e non seguendo esclusivamente le finalità pubblicitarie del prodotto stesso.


L'incontro è continuato con l'esame dei casi specifici presentati dal pubblico, intervenuto, anche questa volta, numeroso.


Ringraziamo Davide per la sua chiarezza espositiva e la disponibilità dimostrata, dandoci la possibilità di pubblicare le presentazioni degli incontri, organizzati dalla nostra biblioteca, e che potrete leggere cliccando sui titoli

Principi per una corretta alimentazione
Come impostare una dieta equilibrata

Nessun commento: