venerdì 15 giugno 2012

COMITATO PENDOLARI SANTHIA' - ARONA: Comunicato stampa 14/6/2012



COMUNICATO STAMPA DEL 14/06/2012

MARTEDI’ 19 GIUGNO 2012 ore 13.30 :
Tutti a Torino in Via Alfieri 15 presso il Palazzo della Regione per manifestare contro la soppressione della linea ferroviaria.

Come ormai è noto da circa un mese è attiva una fervida protesta del Comitato pendolari Arona –Santhià contro la riconversione (si tratta nient’altro che della soppressione della linea su rotaia) del trasporto sulla linea in oggetto.
Nonostante sarà in vigore da domenica 17 giugno il trasporto su autobus, la protesta non si ferma, anzi proprio ora diventa più agguerrita anche riunendo tutti gli interessati alla soppressione nelle altre linee ferroviarie piemontesi.
I sindaci e gli assessori dei Comuni attraversati dalla linea ferroviaria Santhià-Arona nell’incontro tenutosi a Borgomanero l’11 giugno scorso, hanno deciso di chiedere al Presidente della Regione Cota di scongiurare la soppressione della linea. Lo faranno MARTEDI’ 19 giugno presso il Palazzo della Regione in Via Alfieri 15, in occasione della riunione del Consiglio Regionale Straordinario.
Sempre MARTEDI’ 19 e sempre presso il Palazzo Lascaris in Via Alfieri 15, il Comitato Trenovivo Valpellice ha organizzato una manifestazione a cui aderiremo senza esitazione per portare anche la nostra voce:
“BONINO RIDAMMI IL TRENINO”, come chiede anche Aspen, la nostra mascotte.
Ci riuniremo quindi tutti in Via Alfieri 15 a Torino, insieme anche agli amici di Castagnole Lanze, per chiedere di non sopprimere la linea ferroviaria Santhià – Arona, ma anzi, di porre in essere la stessa sperimentazione attuata per la Novara – Varallo a noi vicinissima.
Invitiamo ad aderire alla manifestazione numerosi.

Comitato Pendolari Santhià – Arona
Maria Rosaria Giannetta

Nessun commento: