giovedì 26 luglio 2012

MARCHIO QUALITÀ’ ITALIANA: LA CULTURA DELL’ACCOGLIENZA DI QUALITÀ’


Il progetto “Marchio di qualità Ospitalità Italiana” è promosso dalla Camera di Commercio di Novara, in collaborazione e col supporto dell´ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche – di Roma, e si colloca nell'ambito di una serie di iniziative finalizzate a favorire il rilancio del turismo locale, attraverso la riqualificazione dell’offerta turistica.

Il Marchio ha carattere volontario e gratuito e viene conferito su domanda dell’impresa interessata, previa valutazione obiettiva, da parte di una commissione di esperti, del livello di servizio offerto dalla struttura richiedente.

L’obiettivo del Marchio di Qualità non è quello di sostituire le tradizionali classificazioni delle strutture ricettive o della ristorazione, ma di fornire una garanzia di “tutela del cliente”, nonché di spingere gli operatori del settore a curare maggiormente il livello di qualità del servizio, suggerendo miglioramenti per ottimizzare la propria offerta.


I bandi per l’edizione 2013 ed i relativi allegati (bando, disciplinare e scheda di adesione) sono disponibili sul sito della Camera di Commercio al seguente indirizzo http://www.no.camcom.gov.it/MarchioOspitalita.


Le strutture interessate all'iniziativa sono pregate di comunicare la loro disponibilità ritornando entro venerdì 10 agosto 2012 a questa Camera di Commercio la scheda di adesione.


Eventuali informazioni sull'iniziativa possono essere chieste al settore Promozione dell’Ente (0321/338270; promozione@no.camcom.it ). 


.

Nessun commento: