venerdì 18 aprile 2014

L'UOMO DEL SOLE - di DEAVER Jeffery

Jennie era una studentessa modello, serena, tranquilla, diligente: su questo tutti concordano quando viene ritrovata morta in un letto di fiori infangati vicino a uno stagno. Mentre si diffonde l'idea che il colpevole sia un serial killer che colpisce con la luna piena, il detective Bill Corde non ci mette molto a scoprire che la verità porta altrove: Jennie aveva avuto relazioni con parecchi studenti e alcuni insegnanti, e sembra che siano in molti a volerlo nascondere. Ben presto l'indagine di Corde si intreccia con i tormenti della sua vita privata: qualcuno lascia affettuosi biglietti firmati "l'uomo del sole" a sua figlia di nove anni, Sarah, che ha gravi problemi di apprendimento e vive in un mondo tutto suo. Lo stesso qualcuno che minaccia sia lui sia la moglie. E se l'uomo del sole fosse il killer di Jennie? E se invece la pista giusta fosse un'altra, quella che colloca sul luogo del delitto il figlio adolescente di Corde? Un caso intricato che vede in gioco il destino di un'intera famiglia. 



Segnaliamo anche gli altri libri di DEAVER, (vai alla sezione AUTORI), attualmente disponibili presso la nostra biblioteca:

Notti senza sonno
La finestra rotta
Sotto Terra
La luna fredda
La bambola che dorme
Lo scheletro che balla
La lacrima del diavolo
Il filo che brucia
La consulente

1 commento:

Sabrina ha detto...

L'UOMO DEL SOLE
Una giovane studentessa viene trovata cadavere in un bosco. Le indagini coinvolgono ragazzi e professori di un locale college e si scoprono a poco a poco segreti scomodi, relazioni clandestine lecite e non.
Tanti sono i personaggi coinvolti e la stessa polizia non pare in grado di gestire correttamente la situazione e la pressione dell'opinione pubblica.
Tanta suspence e tanti colpi scena.
Letto Febbraio 2014