lunedì 2 dicembre 2019

ACQUISTO LIBRI ANNO 2019 - SEZIONE ADULTI

AUTORE TITOLO DESCRIZIONE
AUCI Liliana I leoni di Sicilia. La saga dei Florio C’è stata una famiglia che ha sfidato il mondo. Una famiglia che ha conquistato tutto. Una famiglia che è diventata leggenda. Questa è la sua storia.
ACIMAN, André Cercami Con la magistrale sensibilità che ha dimostrato nel raccontare i sentimenti, André Aciman riannoda i destini dei protagonisti di Chiamami col tuo nome, in un romanzo che si interroga e ci interroga sulla durata dell’amore, al di là del tempo e delle distanze.
ALLENDE, Isabel Il lungo petalo di mare La commovente storia di un uomo e di una donna in fuga per sopravvivere agli sconvolgimenti della Storia del Ventesimo secolo.
BROWN, Dan Origin Dan Brown ha ambientato la nuova, emozionante avventura del suo personaggio di maggior successo, Robert Langdon, nelle suggestive cornici di Bilbao, Barcellona e Madrid, fra capolavori dell'arte, edifici storici, testi classici e simboli enigmatici.
CALABRESI, Mario La mattina dopo Dopo una perdita o un cambiamento arriva sempre il momento in cui capiamo che la vita va avanti, ma niente è più come prima, e noi non siamo più quelli di ieri. Un risveglio che è inevitabilmente un nuovo inizio.
CAROFIGLIO, Gianrico La misura del tempo Un romanzo magistrale. Una scrittura inesorabile e piena di compassione, in equilibrio fra il racconto giudiziario - distillato purissimo della vicenda umana - e le note dolenti del tempo che trascorre e si consuma.
CARRISI, Donato L'uomo del labirinto Dopo il David di Donatello con La ragazza nella nebbia torna al cinema il re del thriller. Da questo romanzo il film evento 2019 con Toni Servillo e Dustin Hoffman.
CASSAR SCALIA, Cristina La logica della lampara La pesca con la lampara ha una sua logica precisa. Si accende la luce, non si fa rumore, si sta fermi il piú possibile e nel frattempo si armano le reti. Prima o poi anche i pesci meglio nascosti vengono a galla. A quel punto non possono scapparti piú. Vanina pensò che era l'immagine perfetta per descrivere quel caso.
D'AVENIA, Alessandro L'arte di essere fragili. Come Leopardi può salvarti la vita. Viviamo in un'epoca in cui si è titolati a vivere solo se perfetti. Ogni insufficienza, ogni debolezza, ogni fragilità sembra bandita. Ma c'è un altro modo per mettersi in salvo, ed è costruire, come te, Giacomo, un'altra terra, fecondissima, la terra di coloro che sanno essere fragili.
DE GIOVANNI, Maurizio Pane per i Bastardi Pizzofalcone. A volte c’è bisogno di un avversario agguerrito, per riuscire a capire chi sei davvero. Forse i Bastardi l’hanno trovato. E per dimostrare di essere i migliori sono disposti a tutto. Perfino a diventare davvero una squadra. Buona caccia, Bastardi.
DEL GAUDIO, Antonio Traguardi. Biografia romanzata ispirata a racconti e viaggi di Franco Uboldi, ex ciabattino, che un giorno, tra le altre cose, si innamorò di penna e bicicletta É il 1988 quando Franco Uboldi, nato nel 1934, storico ciabattino di Arona, va in pensione. Quel giorno, quando chiude per l'ultima volta la clèr del suo negozio, decide di ,,,
DI PAOLO, Paolo Lontano dagli occhi Giovane intellettuale, autore raffinato e firma di diverse testate, Paolo Di Paolo torna con un romanzo magnetico, struggente. Una storia universale e intima sul peso delle radici e su come diventiamo noi stessi.
FERRANTE, Elena Storia di chi fugge e di chi resta. L'amica geniale. Vol 3° Dopo L’amica geniale e Storia del nuovo cognome il nuovo atteso romanzo di Elena Ferrante. La trilogia è disponibile presso la ns biblioteca
GRUBER, Lilli Basta. Il potere delle donne contro la politica del testosterone Un vero e proprio reportage dal fronte della battaglia per il potere femminile.
MAGGI, Andrea Educhiamoli alle regole.Istruzioni per crescerli… Il professor Maggi, amato da centinaia di migliaia di fan in Italia, vi rimetterà al timone nell’accompagnare i vostri figli verso una vita adulta felice e responsabile.
MANZINI, Antonio Rien ne va plus Un nuovo capitolo del grande Romanzo di Rocco Schiavone, un uomo duro con se stesso prima che con gli altri, ruvido, intransigente, svogliato e vigile; dietro il suo cinismo una umanità insospettabile e un senso della giustizia tutto suo. E nel raccontarcelo Antonio Manzini ci parla anche dell'Italia di oggi, inquieta e inquietante.
MAURO, Ezio Anime prigioniere.Cronache dal muro di Berlino Dopo L'anno del ferro e del fuoco Ezio Mauro ritorna nei luoghi della città divisa e, nel trentesimo anniversario della caduta del muro, costruisce una cronaca appassionante dell'evento che ha segnato l'inizio del mondo di oggi.
MISSIROLI, Marco Fedeltà Vincitore del Premio Strega Giovani 2019 - sesta edizione. Con 55 preferenze su 408 voti espressi, è stato il libro più votato da una giuria composta da ragazze e ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni.
MURAKAMI, Haruki Norwegian wood. Tokyo blues. «La costruzione della scrittura di Murakami è cosí impalpabile e squisita che ogni cosa egli scelga di descrivere vibra di potenzialità simbolica: una camicia stesa ad asciugare, dei ritagli di carta, un fermaglio a forma di farfalla.» – The Guardian
NESBO, Jo Il coltello La piú grande maledizione di Harry Hole è non riuscire mai a mollare, neanche quando è completamente alla deriva.
NUZZI, GianLuigi Giudizio Universale. La battaglia finale di papa Francesco per salvare la Chiesa dal fallimento. Il nuovo libro di Gianluigi Nuzzi. Un viaggio esclusivo nei segreti dei sacri palazzi, con documenti inediti. La battaglia finale di papa Francesco.
SCURATI, Antonio M. Il figlio del secolo Vincitore Premio Strega 2019, proposto da Francesco Piccolo. Il primo romanzo sul fascismo raccontato attraverso Benito Mussolini: il figlio di un secolo che ci ha reso quello che siamo.
VERONESI, Sandro  Il colibrì  Un romanzo potentissimo che incanta e commuove sulla forza struggente della vita.
VITALE, Andrea Sotto un cielo sempre azzurro Con Sotto un cielo sempre azzurro Andrea Vitali ci porta nel luogo più intimo della sua fantasia. Ammicca, invitandoci a seguirlo dietro cancelli invisibili ma che cigolano davvero, in quello spazio della nostra mente in cui conserviamo la parte più vitale di noi stessi.
VITALE, Andrea Sotto il cielo sempre azzurro. Con Sotto un cielo sempre azzurro Andrea Vitali ci porta nel luogo più intimo della sua fantasia. Ammicca, invitandoci a seguirlo dietro cancelli invisibili ma che cigolano davvero, in quello spazio della nostra mente in cui conserviamo la parte più vitale di noi stessi.

Nessun commento: