martedì 7 ottobre 2008

FRANCESCO GUNGUI



Francesco Gungui

parteciperà alla terza rassegna de

"La firma d'Autore"

Una serie di incontri con noti scrittori, organizzati dalla Libreria "Librami" di Arona.

Francesco Gungui ha sostenuto l'attività della nostra Biblioteca, organizzando laboratori di lettura per i ragazzi delle scuole elementari di Comignago. I laboratori sono sempre stati apprezzati dai docenti e molto seguiti dai bambini. Invitiamo, quindi, i nostri lettori a partecipare numerosi all'incontro che si terrà, presso i locali della libreria "Librami" in corso Repubblica 106 ad Arona, il giorno:

18 Ottobre 2008
alle ore 15,30

dove Gungui presenterà il suo ultimo libro "Mi piaci così".

Francesco, di origini sarde, è nato a Milano nel 1980. Dopo la maturità classica, falliti alcuni tentativi di entrare all'Accademia delle Bell Arti di Brera, dipinge per proprio conto, esponendo in vari locali della sua città. Si iscrive all'Università, ma intanto lavora come barista, imbianchino, commesso, aiuto-cuoco. Si laurea in Scienze dei Beni Culturali nel 2004, anno in cui pubblica il suo primo libro Io ho fame adesso! Come sopravvivere a un frigorifero deserto, dove mette a frutto la sua esperienza di giovane studente con pochi soldi e poca voglia di cucinare.Collaboratore editoriale, nel 2007 publica un libro per ragazzi, Achille e la fuga dal mondo verde, cui seguirà, con gli stessi personaggi, Achille e la fuga nel mondo blu nel 2008. Sempre nel 2008 prosegue nel filone narrativo ironico-giornalistico on i romanzo-inchiesta Nel catalogo c'è tutto - per chi va o torna a vivere da solo e il "sentimentale" Mi piaci così.

Per conoscere meglio il nostro Autore, la Biblioteca ha recentemente acquistato i seguenti libri:


  1. Achille e la fuga dal mondo blu
  2. Mi piaci così
  3. Nel catalogo c'è tutto - Per chi va o torna a vivere da solo.
Per mantenersi aggiornati sulle molteplici attività di Gungui ricordiamo il link con il suo blog, segnalato anche nei nostri "Siti Utili" http://www.francescogungui.com/.

Nessun commento: