venerdì 23 novembre 2012

NATALE FAI DA TE


 Corporazione dei Bardi
Natale fai da te: decorazioni di carta e casette del presepe

Domenica 9 dicembre allo Spazio Moderno di Arona si potranno veder realizzare alcune decorazioni natalizie con materiali riciclati e d'avanzo. Le dimostrazioni sono offerte dalla Corporazione dei Bardi, in collaborazione con Arte ad Arona, l'associazione di artisti che gestisce lo Spazio Moderno e vi allestisce dall'1 al 9 dicembre la mostra “Vieni a bordo e... vinci!”.

Al mattino del 9 dicembre, a partire dalle 10:30, si faranno stelle di carta usando la tecnica dell'origami (WIKIPEDIA: leggi). Al pomeriggio, a partire dalle 15:30, si potrà vedere come si costruisce una semplice casetta per il presepe. Entrambe le attività impiegano materiali di riciclo, come gli avanzi di carta da regalo o le scatoline di cartone delle medicine o delle lampadine.

Ogni mezz'ora ci sarà una spiegazione di qualche minuto per il pubblico, libera e gratuita.
Chi vuole fermarsi e provare a piegare un origami o costruire una casetta dovrà prenotarsi e pagare il costo dei materiali (carta, istruzioni, muschio, cortecce...). Un laboratorio costa 15 Euro e dura circa 2 ore. Chi decide di farli entrambi avrà uno sconto e pagherà solo 20 Euro in totale. 
Tutto quello che sarà stato costruito durante i laboratori potrà essere portato a casa.
Sede dei corsi e delle dimostrazioni: Spazio Moderno, Via Martiri della Libertà 38, Arona
Per iscrizioni (fino ad esaurimento dei posti): 339 1925805

.

Nessun commento: