martedì 30 aprile 2013

COLAZIONI SULL'ERBA


Tornano i picnic sostenibili per scoprire il Cuore Verde tra Due Laghi

TRA LAGO D'ORTA E LAGO MAGGIORE, 
24 aprile 2013 - 29 settembre 2013

Con lo sbocciare della primavera entra nel vivo la stagione del Cuore Verde tra i due Laghi, un ricco programma di iniziative ideate per svelarne luoghi e percorsi ricchi di fascino e atmosfera, eppure ancora poco conosciuti. 

Dall'ultimo week end di aprile e per tutto il periodo estivo, si potrà gustare un picnic a base di prodotti tipici con vista sui laghi o su palazzi storici; torna infatti l'iniziativa: 

COLAZIONE SULL’ERBA 

23 comuni aderiscono quest'anno all'iniziativa promossa da Asilo Bianco che realizza un binomio vincente tra enogastronomia e cultura

A partire dal 24 aprile e fino a esaurimento scorte, per tutti i mesi estivi è possibile recarsi in questi paesi e acquistare al prezzo di 10 € uno zainetto contenente prodotti tipici del territorio (pane, formaggio del Mottarone, salame, un dolce tipico e vino delle colline Novaresi) per un picnic a contatto con la natura, la storia, l’architettura, l’arte del territorio.

All’interno dei cestini ci sarà la guida “Cuore Verde tra Due Laghi” che descrive i diversi comuni del progetto e i principali luoghi di attrazione che faranno da sfondo a questi “déjeuner sur l’herbe”. 

Oltre alla guida, in omaggio con il cestino mappa del territorio e cartoline dei luoghi da visitare. 
Il materiale informativo sarà disponibile da maggio presso gli uffici turistici del territorio: Orta San Giulio, Gozzano, Ameno, Miasino, Pettenasco. 

I comuni che aderiscono sono Ameno, Armeno, Belgirate, Bolzano Novarese, Briga Novarese, Cesara, Colazza, Gozzano, Invorio, Lesa, Madonna del Sasso, Massino Visconti, Meina, Mìasino, Nebbiuno, Nonio, Orta San Giulio, Pella, Pettenasco, Pisano, Pogno, San Maurizio d' Opaglio, Soriso.
I cestini sono in vendita in più di 20 negozi alimentari del territorio al costo di 10 euro (orari indicativi di apertura: 8.30-12-30 – 16 -19.30 – chiusi il mercoledì pomeriggio). 


Ulteriori informazioni
Associazione Asilo Bianco
Tel. 0322 998717 - 320 9525617

Nessun commento: