domenica 21 luglio 2013

ORARI DELL'AUTOLINEA ARONA - SANTHIA'

Riceviamo dal sig. Massimo De Simone, responsabile dei pendolari della linea Arona - Santhià, la seguente lettera:

"In allegato trovate sia il  vecchio che il nuovo orario ( fogli gialli) dell'autolinea .
Abbiamo richiesto  il ripristino della corsa delle 6:20 che verrebbe soppressa dal 29 luglio al 24 agosto  da Romagnao S. per Santhià che è l'unica corsa che garantisce di poter prendere il Torino-Milano alle 7:25 e delle 7:50, quindi di recarsi a lavoro in tempo utile.
Questo è quello che ci ha risposto A. Mugni, funzionario della Prov. di Vc ai trasporti, fortunatamente sempre celere nell'intervenire a richiesta :
Gentilissimo Massimo

a seguito dei confronti che ho avuto in questi giorni, sia con te quale rappresentante dei pendolari che con l'azienda che effettua il servizio, con la presente ti comunico che l'unica soluzione possibile per soddisfare la richiesta di "mantenere" la corsa delle 6.20 da Romagnano Sesia per Santhià è quella di sopprimere il 7.20 (o meglio, appunto, di anticiparlo alle 6.20)
Inoltre ti posso comunicare che, qualora la proposta sopra avanzata non venisse accolta, vi sono alcune ipotesi in fase di valutazione con l'azienda, relative al "mancato utilizzo dell'abbonamento" per il periodo 29-31 luglio.
Ti segnalo,però che tale soluzione non consentirebbe agli utenti della corsa 6.30 Arona - Borgomanero - Romagnano di giungere a Santhià.
Ti chiedo quindi, a fronte di quanto esposto, quale rappresentate del comitato pendolare, di farmi avere un riscontro in merito.
Resto sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti e
ti porgo cordiali saluti

Giro anche a voi il quesito per capire come cercare di accontentare più pendolari possibili nonostante le ristrettezze che comportano alcuni sacrifici.
Stiamo cercando di capire  quanta gente dal lago a Borgomanero prenda ancora la ns linea il mattino presto per andare a Santhià visto che qualcuno ci ha detto sia più comodo per loro passare da Novara...

Ci è anche stato chiesto di sapere quanti pendolari abbiano ancora gli abbonamenti che vanno da gennaio a luglio 2013 che dovrebbero (il condizionale è d'obbligo visto i vecchi annunci della regione ) servire per la carta "amico bus"  , strumento per mitigare i ns titoli di viaggio , praticamente avere dei rimborsi.

Fatemi sapere il più presto possibile cosa ne pensate della questione orari e di quanti abbonamenti avete ancora !"


Vecchio orario dell'autolinea - clicca qui

Nuovo orario dell'autolinea - clicca qui

Per contattare il sig Massimo De Simone desimone1972@hotmail.com


Nessun commento: